|||Media Relations
Conoscere codici di scrittura, dinamiche, tempi e logiche di redazione rappresenta un driver indispensabile per raggiungere efficacemente la platea di giornalisti, finanziari e non. E' sotto questa premessa metodologica che affianchiamo i nostri clienti nella gestione dei rapporti e delle attività relative al complesso mondo dei media, con l'obiettivo di influenzare positivamente la comunità finanziaria, migliorare la reputazione dell'azienda e diffondere informazioni chiave.
Nell'ambito delle attività di Ufficio Stampa, forniamo supporto strategico e operativo nei processi di accreditamento presso le principali testate di riferimento, così come nella gestione dei rapporti e delle attività finalizzate a massimizzare i ritorni mediatici, al fine di incidere su un pubblico sempre più ampio e qualificato.
Salvo specifiche e differenti esigenze, l'attività di Ufficio Stampa è articolata in:
Redazione e diffusione di comunicati stampa, finalizzati all'annuncio del lancio di nuovi prodotti e/o servizi, partnership e altre informazioni rilevanti come nel caso della comunicazione dei risultati di bilancio o di operazioni straordinarie
Predisposizione e gestione di mailing-lists elaborate per tipologia di testata, settore, aree di interesse o diffusione territoriale per un'efficace ricezione dei messaggi e delle informazioni divulgate ai giornalisti
Organizzazione e gestione delle interviste, oltre a conferenze stampa e roadshow, come momento di elevata visibilità per il cliente in occasione dei quali riaffermare i messaggi chiave in piena coerenza con la narrazione aziendale e il profilo reputazionale
Ricerca e gestione di occasioni di speech e/o divulgazione mediatica finalizzate a massimizzare la visibilità dell'azienda su specifici temi di interesse in grado di intercettare l'interesse della stampa finanziaria oltre che di analisti e investitori
Gestione passiva/reattiva delle richieste provenienti dai media in occasione di approfondimenti sul settore o sulla specifica azienda